Nutrizionista Cosenza - D.ssa Chiara Palermo

Dieta miracolosa o dieta equilibrata

Non affidatevi alle diete che vi vengono proposte su giornali o da pubblicità sul web, diete che vi promettono di perdere peso in una settimana o in pochissimo tempo!!
Si rischia di compromettere seriamente l’equilibrio dell’organismo.
Lo stesso pericolo lo si rischia assumendo senza comprenderne davvero il meccanismo, tutta quella categoria di “Integratori Alimentari” o “Prodotti Dietetici” che il più delle volte accelerano o bloccano qualche meccanismo fisiologico/naturale dell’organismo.
Con questo non voglio dire che tutti gli integratori sono dannosi per la salute ma la loro assunzione deve essere ben valutata in maniera personalizzata. Non è detto che lo stesso integratore abbia lo stesso effetto in soggetti diversi.
E ancora… dubitate di quei “Professionisti della Nutrizione” che vi promettono dimagrimenti rapidi e miracolosi grazie all’assunzione di pillole, compresse, capsule o gocce. Ormai è risaputo che il più delle volte questi prodotti sono a base di ormaoni tiroidei che alterano il nostro equilibrio e in particolar modo il nostro asse ormonale. Questi prodotti fanno sì dimagrire ma a quale prezzo???
E’ importante perdere peso pian piano apportando tutti i nutrienti (carboidrati, proteine, lipidi, fibra, vitamine, sali minerali e acqua) necessari alle funzioni dell’organismo e imparando i giusti abbinamenti si perderà peso lentamente e in maniera sana. Non dimagrirete grazie alla dieta ipocalorica, alla restrizione e al sacrificio ma SARà IL VOSTRO CORPO CHE GRAZIE ALL’ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA ELIMINERA’ IL GRASSO IN ECCESSO RICONOSCENDOLO COME ESTRANEO A SE STESSO.
Please follow and like us:
error0
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Ops... contenuto Protetto da Copyright