Nutrizionista Cosenza - D.ssa Chiara Palermo

Il mio metodo

frase-home

Scarica la presentazione

Sarò lieta di poterti/vi incontrare per proporti un percorso piacevole e gratificante alla scoperta della tua salute. Per ogni paziente verrà studiato un percorso personale che porta la persona in equilibrio nella sua globalità.

Effettuo lezioni di Educazione Alimentare (singolarmente o di gruppo):

“DIMAGRIRE SENZA DIETA” ma …

  • Acquisendo le regole base di un’alimentazione che dia equilibrio
  • Imparando quali nutrienti servono e come abbinarli a seconda dell’attività svolta, delle condizioni fisiologiche (età, sesso, gravidanza, allattamento, sport) e patologiche.
  • gli alimenti da escludere dalla propria dieta
  • con consigli in cucina ed esempi personalizzati.

Consulto e visita Specialistica:

La visita consiste in un’analisi di valutazione globale della tua persona e tutti i dati (anamnesi, abitudini alimentari, stile di vita, le eventuali allergie o intolleranze, le eventuali patologie passate  e presenti) saranno riportati sulla Cartella Clinica Nutrizionale personalizzata. Durante la visita eseguiremo la valutazione antropometrica e la bioimpedenziometria (analisi della composizione corporea).

      L’esame della composizione corporea si esegue su paziente disteso (da almeno 5 minuti in modo da riequilibrare i liquidi) e in condizioni di digiuno alimentare da 5 ore e di acqua da due ore. L’esame fornisce i seguenti parametri: kg di massa grassa espressa anche in %, kg di massa muscolare e %, quantità di acqua e Metabolismo Basale. La bioimpedenziometria è uno strumento fondamentale per il Nutrizionista. Durante i controlli periodici (ogni 15 giorni) il seguente esame permetterà di riscontrare una perdita di massa grassa pari a due Kg mentre la massa muscolare dovrà  rimanere inalterata o preferibilmente aumentata insieme all’idratazione (quantità di acqua) e al metabolismo basale.

Test dell’intolleranze alimentari (su sangue mediante test citotossico).
Il test citotossico si esegue su un semplice prelievo di sangue dal quale viene separata la componente corpuscolata … https://www.chiarapalermo.it/?page_id=617

Elabora piani alimentari personalizzati in condizioni di patologie metaboliche ed endocrine tar cui: OBESITA’, DIABETE MELLITO, DIPLIDEMIE, DISFUNZIONI TIROIDEE.

SPECIALLIZZATA nell’elaborazione di piano alimentari personalizzati per patologie dell’apparato digerente tra cui: REFLUSSO GASTROESOFAGEO, GASTRITI, STEATOSI, MORBO DI CRHON E RETTOCOLITE ULCEROSA.

elabora piani alimentari e strategie di sorveglianza nutrizionale per pazienti in particolari condizioni fisiologiche: GRAVIDANZA, ALLATTAMENTO, MENOPAUSA, CRESCITA, SENESCENZA, ATTIVITA’ SPORTIVA, PERDITA DI PESO E STATI CONCOMITANTI COME PERDITA DI CAPELLI, ASMA, OSTEOPOROSI, ecc…

Grazie ed auguri per il vostro percorso di salute.

Dott.ssa Chiara Palermo – Biologa Nutrizionista

Mangio Consapevo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *